Durante i 45 minuti di una lezione di Music Together l’insegnante vi guiderà attraverso un percorso fatto di giochi, balli, movimenti, canzoni, filastrocche, improvvisazioni, jam session e molto altro.

Con stimoli diversi viene fornito al bambino un ambiente variegato e rilassato in cui sperimentare tonalità anche non convenzionali per la civiltà occidentale, e ritmi “più difficili” che vengono vissuti sempre come esperienza giocosa. In questo modo proprio come succede con l’apprendimento del linguaggio, si fornisce ai bambini un vocabolario ricchissimo, fatto di musiche molto diverse fra loro e ritmi coinvolgenti.

L’approccio rispetta le attitudini all’apprendimento di ogni bambino, così lasciamo liberi i bambini che vogliono concentrarsi sull’ascolto di farlo, senza l’ansia di voler vedere dei risultati, e i bambini che hanno un apprendimento così detto cinetico (hanno bisogno di muoversi) sono liberi di muoversi in giro durante la lezione anche se non fanno i movimenti descritti dall’insegnante. Tutto ciò non solo non pregiudica l’apprendimento dei bambini, ma li facilita a sentirsi a proprio agio e ad assorbire il più possibile dalla lezione.

I genitori sono anch’essi insegnanti durante la lezione, perché è a loro che i bambini guardano ed è loro che vogliono imitare. Così come nella vita di tutti i giorni, i bambini imitano anche i comportamenti musicali degli adulti, ed ecco perché è importante che i genitori partecipino e si divertano insieme ai loro bimbi.

I corsi hanno una durata di 10 lezioni di 45 minuti ciascun.

Lunedì dalle 18.30 alle 19.15
Mercoledì dalle 17 alle 17.45 dalle 18 alle 18.45
presso i locali di DuomoLab, Rovigo vicolo Ciro Menotti
Giovedì dalle 17 alle 17.45
presso il Nido dell’Ass. isola del Tesoro, via S. Giacomo, 21 a Monselice

Per maggiori informazioni visita la pagina Contatti.