Claudia Turolla

Claudia si diploma nel 2006 presso il Conservatorio di Rovigo sotto al guida del M° Luciano Chillemi. Nel 2003 ha partecipato al seminario “Musica Moderna : Composizione e Interpretazione”; nel 2006 ha partecipato al Master Class di chitarra flamenca tenuto dal M° Carlos Pinana Consesa. Nello stesso anno ha organizzato e tenuto il semiario “Viaggio alla scoperta della Spagna”, sul repertorio per chitarra sola e chitarra e voce spagnolo e sudamericano.

Ha insegnato chitarra classica presso il Circolo Culturale “Le Sette Note”, presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “Santa Cecilia” e per i Corsi di base del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

Nel 2011 si Laurea in Lingue straniere per la comunicazione Internazionale all’Università degli Studi di Padova con una tesi su Henry James e Benjamin Britten.

Nel marzo del 2013 partecipa al seminario di Music Together e ottiene la qualifica di insegnante per il metodo Music Together per l’insegnamento della musica ai bambini di età pre scolare tra gli 0 e i 5 anni. Nello stesso anno mette a punto lo spettacolo “Intrecci” in collaborazione con Sarah Lanzoni e Roberta Gorni e lo propone a Rovigo e Adria, e lo spettacolo “Acqua, una favola raccontata ai bambini” con Sarah Lanzoni e Mirco Bianchini, messo in scena per la notte bianca delle biblioteche al Multispazio Ragazzi di Rovigo.

Nel 2014 Apre il centro Music Together Rovigo, di cui è direttrice.

Nel 2017 ottiene la Certification One con Lili Levinowitz (co-fondatrice di Music Together)

Ha collaborato con Turismo e Cultura nel progetto, legato al bando “Culturalmente” della fondazione CARIPARO, “Il giardino di Ca’ Dolfin-Marchiori: la Bellezza raccontata”.

Nel 2017 partecipa al corso “Dirigere il Coro, dal coro di voci bianche al coro giovanile” a Genova con i docenti: Roberta Paraninfo, Andrea Gargiulo, Vera Marenco, Tullio Visioli, M. Grazia Bellia, Luigi Leo,

Nel 2018 Partecipa al “Festiva Internazionale Gioco Musica” ad Acquasparta di Terni con i docenti: Michele Cappelletti, Sabine Oetterli, Laura Fermanelli, Charles Razl, Tullio Visioli, Oriol Ferrè.

Fa parte del “Coro Polifonico Città di Rovigo” e della “Nuova Accademia degli Addormentati”.

Tiene concerti come solista e in formazione cameristica nella provincia di Rovigo e in Veneto.

Martina De Michele

Ha Conseguito il diploma di maturità classica nel giugno del 1996 e la laurea in ostetricia nell’ottobre del 2003.

Lavora attualmente come ostetrica libero professionista nel territorio di Rovigo e provincia; collabora con scuole e associazioni per l’educazione all’affettività e alla sessualità per bambini e ragazzi.

Mamma di 3 bimbi, Capo scout dal 2000, ha numerose esperienze come educatore con bambini e ragazzi nel mondo della parrocchia e dello scautismo.

Si è approcciata inizialmente allo studio del pianoforte da bambina, ora suona la chitarra e studia canto.

Ha competenze espressive, animative e di teatro (vissute in particolare nei 10 anni di vita del gruppo teatrale degli Oltre il Sipario).

Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione come insegnante del metodo Music Together.